Yezael è una collezione Uomo e Donna nata nel 2014 e disegnata da Angelo Cruciani.

 

 

Angelo Cruciani, classe 1978, ha al suo attivo una straordinaria esperienza nel mondo della moda.

Nel 1995 inizia a muovere i primi passi nel fashion system e nel 1998 avvia una collaborazione con il gruppo Sixty dopo alcuni mesi all’Istituto Italiano della Moda.

 

Angelo segue le linee Miss Sixty e Energie insieme al proprietario e fondatore Wicky Hassan avvicinando, per la prima volta in Italia, il mondo del denim alla contemporaneità della moda e ottenendo un riconoscimento del mercato senza precedenti.

 

Angelo Cruciani rimane successivamente per 8 anni da Piero Guidi, iconico marchio di borse, come head designer e anche in questo caso la sua potenza creativa struttura un progetto che ancora oggi ha un’identità unica per il suo uso della decorazione e delle stampe.

 

Nel 2010 si trasferisce a Shanghai dove collabora come direttore creativo per importanti aziende produttrici di abbigliamento sia per il mercato interno che per quello mondiale. In questo periodo dedica una parte del suo tempo alla sperimentazione pura creando piccole capsule autoriali.

 

Nel 2014 nasce Yezael, fino ad oggi prodotta in serie limitate o su misura, che attira l’attenzione di stampa e celebrities. Il clamore e le richieste del mercato esplosi intorno a questo piccolo progetto autoriale spingono Angelo Cruciani a decidere di presentare una collezione di ready to wear uomo e donna a partire dall’Autunno Inverno 2019/20.

 

 

 

Yezael

 

Yezael, secondo la mitologia ebraico-cristiana è il nome dell’angelo dell’incontro, dell’amore e dell’unione, un concetto espresso anche graficamente in modo chiaro nel cerchio che riunisce le tre braccia della Y nel logo del marchio.

 

Nel progetto Yezael, Angelo Cruciani dà voce a uno stile preciso, diretto, massimalista, decorativista e sexy che cancella il buio della vita ordinaria per proiettare chi lo veste in un universo di condivisione, gioia, divertimento ed eccentricità.

 

Un mondo che genera inclusione e identificazione e che reagisce alle istanze sociali in maniera attiva: Angelo è il creatore di SVEGLIATITALIA, il flashmob che ha portato un milione di persone in piazza per l’ottenimento di diritti civili fondamentali.

 

Yezael è vicino alla contemporaneità e di contemporaneità si nutre.

 

CONTACT US

 

INFORMAZIONI E SERVIZIO CLIENTI

info@yezael.com

UFFICIO STAMPA

press@yezael.com

UFFICIO CREATIVO

creative@yezael.com

REPARTO COMMERCIALE

sales@yezael.com

Adelaide showroom
Via Tortona 26, Milan

Sales@adelaideshowroom.com
+39 3483303695


NOB Agency 
7 Rue des Guillemites, Paris

sales@nobagency.com
+7 (937)7145555

SEDE CENTRALE

Viale Bianca Maria 33,

20122 Milano (IT)

ITALY

+39 02 82777080

HEADQUARTERS

Viale Bianca Maria, 33

20122 Milano (MI)

ITALY

Artboard 5.png

© YEZAEL 2019

Artboard 1.png